Obbligo di dimora. E' la misura disposta dal gip Gelsomina Palmieri per Nunzio Del Nigro, un 21enne di San Lorenzo Maggiore, e Lidiane Maura De Souza, una 36enne di origini brasiliane, residente a Montesarchio, da qualche giorno agli arresti domiciliari per una ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La decisione è arrivata al termine dell'udienza di convalida, nel corso della quale i due indagati, difesi dall'avvocato Raffaele Fusco, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Come si ricorderà, entrambi erano a bordo di una Fiat Stilo che i carabinieri di Montesarchio avevano fermato lungo la Fondovalle Isclero, in territorio di Sant'Agata dei Goti. La perquisizione del veicolo e dei due occupanti aveva consentito di rinvenire, all’interno della borsa della donna, alcuni panetti di hashish, per un peso complessivo, come detto, di 443 grammi.
La droga era stata sequestrata al pari della somma contante di 260 euro: la metà era sotto il parasole del veicolo, il resto nella disponibilità del giovane.