Vento forte, chiudono le scuole anche in Irpinia in alcuni comuni domani mercoledì 6 novembre. I sindaci firmano le ordinanze. 

Ad Ariano Irpino il primo cittadino Enrico Franza ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Cancelli chiusi anche al cimitero. Sono esenti dall'ordinanza le agenzie  funebri addette all'eventuale trasporto di feretri in obitorio o nella chiesa previo accordo con il servizio cimiteriale dell'ufficio tecnico comunale.

Chiusura della villa comunale e divieto di sosta in prossimità di alberi di alto fusto che potrebbero creare pericoli agli automobilisti in sosta. Disposta la verifica da parte degli amministratori e proprietari  di immobili, alberi, tetti e terrazzi di copertura al fine di scongiurare possibili pericoli.

L'ordinanza si è resa necessaria visti i contenuti del bollettino meteo diramato in data odierna dalla sala operativa regiobale unificata, centro funzionale multirischi area metereologica, in considerazione dello stato di allerta nella zona 4 con precipitazioni anche di rovescio e temporali e considerato che si potrebbero determinare condizioni di pericolo per l'incolumità dei cittadini. 

Edifici scolastici chiusi anche a Montecalvo Irpino. Ordinanza firmata nel pomeriggio dal sindaco Mirko Iorillo.