"Consegnati oggi i lavori in Piazza della Libertà, la vera chiave di volta per rilanciare il commercio e la movida salernitana". Queste le parole dell'assessore al commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo che continua il suo dialogo con i commercianti salernitani e punta sulla realizzazione di 750 posti auto di Piazza della Libertà. La zona orientale si appresta a diventare protagonista di eventi, spettacoli e concerti ma i commercianti non abbandonano la polemica riguardante i pochi turisti, che durante "Luci d'Artista" rimangono attratti solo dal centro città.
Una polemica che, secondo l'assessore, non corrisponde alla verità: "Ho affrontato una conversazione interessante con alcuni commercianti della zona occidentale, come ad esempio nel rione Carmine e nelle loro intenzioni c'è la voglia di voler acquistare e fittare dei locali nella zona di Pastena perché la reputano accattivante”. L'assessore, quindi, continua a credere nelle potenzialità della zona orientale e non si ferma alla kermesse "Luci d'Artista" ma guarda al futuro di Piazza della Libertà, di nuovi posti auto e nuove attività, grazie alla consegna dei lavori avvenuta nella giornata di oggi.
“C’è stata una crisi che colpito anche la nostra città. Restiamo uniti per due cose: la prima è che nell'ultimo mese sono state aperte circa cinque o sei attività di rilievo, tra imprenditori locali e non, soprattutto, nel settore dell’abbigliamento. La seconda riguarda la consegna dei lavori in Piazza della Libertà che dovrebbe avvenire oggi". Conclude Loffredo. "Questo significa che tra circa sette mesi avremo un grande parcheggio per la movida e per il rilancio del commercio”.