Un container carico di beni di prima necessità partirà dal porto di Salerno il prossimo 15 novembre con destinazione Liberia. L’iniziativa è promossa dal corpo internazionale di pubblica assistenza Humanitas, ed è destinato a diversi ospedali che necessitano apparecchiature mediche nella città di Monrovia, capitale della Liberia. Un modo per aiutare e contribuire a salvare vite umane.
“Una spedizione di articoli assortiti relativi al settore medico. Esprimo la mia più profonda gratitudine ai donatori. Questa donazione aiuterà molto il Governo nell’affrontare i bisogni delle persone”. Ha scritto in una lettera ufficiale, il Presidente della Repubblica di Liberia, George Manneh Weah, indirizzata proprio a Roberto Schiavone, presidente dell'Humanitas.
Tanta la commozione tra i presenti, uniti con l’unico scopo di voler e poter aiutare chi ha bisogno. Strette di mano, abbracci e lacrime tra il presidente dell’Humanitas di Salerno, Roberto Schiavone e Theresa Peters, addetta commerciale dell’Ambasciata Liberia in Italia.
“Questo è il primo container, preparato per questo viaggio in Liberia. Manderemo incubatrici, apparecchi per la dialisi e altro materiale che serve. Questo è un lavoro quotidiano che facciamo con il cuore, ci crediamo”. Ci ha raccontato il presidente Schiavone.