Avellino

Antimafia: nuove perquisizioni questa mattina da parte di carabinieri e guardia di finanza di Napoli. I militari hanno eseguito su disposizione della Direzione distrettuale di Napoli altre perquisizioni domiciliari. Nel mirino ci sono avvocati e altri noti professionisti di Avellino.

Gli investigatori che indagano sul filone dell’inchiesta relativo alle aste giudiziarie, hanno passato al setaccio abitazioni e uffici di professionisti. Hanno "visitato”, in particolare, l'abitazione di tre noti avvocati, (pare interessati alle aste giudiziarie). Una perquisizione eseguita presso abitazioni e uffici dei nuovi indagati nell’inchiesta che ha portato a decine di arresti. I militari hanno acquisito documentazione e sequestrato computer.

L’indagine, dunque, non è terminata. L’attenzione della Dda con i piemme Landolfi, Rossi, Whoodcok è puntata proprio sul sistema delle aste giudiziarie.

Un business che fruttava migliaia di euro ai boss del clan Partenio con la complicità di professionisti, appunto.

Intanto, proprio ieri il tribunale del Riesame ha confermato i sequestri operati 15 giorni fa dagli stessi militari nei confronti di altri 17 indagati. Il gip Anna Tirone ha confermato i sequestri e congelato soldi su oltre venti conti correnti. Tre le società finite nel mirino della finanza, la Lara Immobiliare e Rinascimento Italiano.