Salerno

Un concorso pubblico per i precari di Salerno Mobilità, a chiederlo a gran voce sono Gerardo Arpino della Filt Cgil Salerno e Anna Carla Faggiano della Nidil Cgil Salerno.

“Da anni, con l’inizio dell’evento Luci d’Artista, la società Salerno Mobilità, per gestire le aree di sosta ed i parcheggi si avvale di lavoratori somministrati - si legge in una nota dei sindacati -. Si tratta di giovani istruiti, laureati, con master, formati nel corso degli anni – ricordiamo che hanno conseguito l’abilitazione ad ausiliari al traffico, e ad ascensorista – che, con grande professionalità ed impegno hanno apportato negli anni un valido contributo alla gestione ed alla riuscita della kermesse supportando l’organico in forza all’Azienda.

Dopo anni di precariato – precisano i sindacati - è giunto il momento di dare stabilità e di aprire all’opportunità per un concorso pubblico – cosa ormai possibile con lo sblocco dei turn over – creando così un’occasione di rilancio occupazionale per il nostro territorio. Tale evenienza consentirebbe alla società di sopperire all’attuale carenza di organico, anche in previsione dei pensionamenti che potrebbero verificarsi con la quota 100" concludono Arpino e Faggiano.