C’erano anche insetti nella porzione di bietole all’insalata servita alla piccola Ginevra Ambrosone, 2 anni e mezzo, questa mattina presso il reparto di pediatria del Moscati. Vivi e vegeti, gli insetti si agitavano nella verdura che di lì a poco avrebbe dovuto ingerire la piccola, costretta a far ricorso alle cure dei medici della città ospedaliera per il decorso complicato di una influenza.
E’ stato il papà, Boris Ambrosone, ad accorgersi per primo della disgustosa presenza. Inorridito, ha immediatamente chiesto l’intervento del caposala per chiedere spiegazioni. Nel giro di pochi minuti, nella stanzetta di degenza si è precipitato anche il responsabile della mensa che distribuisce i pasti a pediatria.
Tutti hanno chiesto scusa, tutti hanno spiegato che una cosa del genere, quando si tratta di verdura, può capitare. Ma di chiarire se la circostanza sia colposa o meno se ne occuperanno i carabinieri e le autorità di vigilanza sanitaria che, affatto poco convinto, il genitore ha immediatamente allertato per far prelevare il cibo contaminato.
“Non so, non credo - lo spero vivamente - che una volta ingeriti quegli insetti avrebbero potuto creare problemi alla mia piccola, perché si suppone siano stati sterilizzati insieme alla verdura. Ma, vi garantisco, è stato uno spettacolo disgustoso. Spero che i militari arrivino presto a ritirare quella verdura. La denuncia andrà avanti”.