Organizzato dall’Associazione Moby Dick l’evento, giunto alla terza edizione, anche quest’anno vedrà protagonisti un nutrito gruppo di giovani amministratori provenienti da tutta Italia e non solo, che si confronteranno sul tema delle politiche giovanili. Forte quest’anno, infatti, anche la presenza di gruppi stranieri che potranno conoscere, in questo modo, il nostro territorio.
Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina presso la sala Giunta di Palazzo di città, dove hanno preso parte l’assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano, Francesco Morra, sindaco di Pellezzano e rappresentante ANCI Campania ed il Presidente dell’Associazione Moby Dick, Francesco Piemonte e il deputato Piero De Luca.
Sviluppato anche quest’anno su tre giorni, i ragazzi saranno chiamati ad elaborare dei policy paper da presentare alle istituzioni territoriali a chiusura dell’esperienza.
L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e del Comune di Capaccio Paestum, vede la collaborazione di Anci Campania, Consiglio Nazionale Giovani, Osservatorio Culture Giovanili Ocpg, Sodalis Csv Salerno, ANBSC (agenzia dei beni confiscati) e Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani - Provincia di Salerno ed il supporto di Fondazione Carisal e Savino Solution Srl.
"Diversi protagonisti che saranno parte attiva di questo evento, tutti uniti per una politica di integrazione a sfondo europeista in grado di abbattere le frontiere e ogni forma di discriminazione per farci sempre più sentire, oltre che cittadini italiani, anche e soprattutto cittadini europei". Ha commentato il sindaco Francesco Morra.