Salerno

In occasione delle festività natalizie che portano in città sempre tanti visitatori, sono stati intensificati  i controlli da parte della Questura di Salerno che ieri, intorno alle 14, ha fermato e denunciato due persone nel quartiere di Torrione. I due si aggiravano con modi ritenuti sospetti tra le automobili in sosta. Gli agenti della sezione volanti li hanno bloccati e identificati.

Si tratta di due uomini nati a Napoli, di 48 e 33 anni, già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali. Addosso nascondevano una chiave Obd, utilizzata per la diagnostica delle auto, e che insieme ad una centralina elettronica esterna permette di avviare le automobili bypassando i sistemi di sicurezza. Inoltre, sono stati trovati in possesso di chiavi finte di diverse marche, di un cilindro metallico usato per forzare il bloccasterzo e l’antifurto blockshaft. A pochi chilometri di distanza, i due avevano parcheggiato una Fiat Punto in cui sono stati ritrovati arnesi per scassinare le automobili, quali cacciavite e tenaglie. 

I due uomini sono stati portati in questura, presso l’ufficio prevenzione generale, e denunciati per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno per almeno tre anni.