Benevento

L'hanno allontanato dalla casa di famiglia dopo aver minacciato con un bastone i genitori, chiedendo loro i soldi. Non era la prima volta che lo faceva, ma nell'ultima il papà di un 28enne di Apollosa ha chiesto aiuto ai carabinieri.

Per il giovane è scattato, su richiesta del sostituto procuratore Maria Colucci, il provvedimento firmato dal gip Vincenzo Landolfi, nel quale è ipotizzata l'accusa di estorsione. Secondo una prima ricostruzione, era da tempo che l'indagato aveva comportamenti violenti nei confronti della mamma e del papà, sempre con l'obiettivo di ottenere il denaro.

Domenica sera, però, è andato oltre: impugnando un bastone, avrebbe minacciato i genitori, fino all'intervento dei militari della Stazione di San Leucio del Sannio. Una situazione complicata, sullo sfondo una condizione di disagio complessiva già seguita dai servizi sociali del Comune.

Questa mattina l'udienza di convalida dinanzi al giudice, nel corso della quale l'indagato sarà assistito dall'avvocato Enzapaola Catalano.