Spaccio di coca ad Avellino: sono attese per questa sera le condanne. Parliamo dell’operazione antidroga della polizia condotta nel 2016, che portò all’arresto di 4 persone.
Questa mattina il pm del tribunale di Avellino ha chiesto la condanna per Silvana Forte (principale indagata) a 8 anni, stessa pena chiesta per Osvaldo D’Argenio. Per entrambi il Piemme ha chiesto anche una ammenda di 30mila euro. Le altre richieste di condanna riguardano Erminio D’Argenio e Loris Patriottico: per entrambi la pena richiesta è di due anni e due mesi con una multa di 6mila euro.
Il processo di primo grado riguarda l’inchiesta sullo spaccio di droga ad Avellino condotta dalla squadra Mobile diretta, all’epoca dal vice questore Marcello Castello.
Le indagini furono condotte anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali nel corso delle quali furono accertati i percorsi ed i luoghi in cui si svolgeva lo spaccio di droga. I proventi dell’attività si aggiravano intorno ai 500 euro giornalieri ed ogni singola dose veniva venduta tra i 60/80 euro. Questo il quadro tracciato dagli inquirenti.
Il pool degli avvocati difensori è composto da Carmine Danna, Gerardo De Martino, Alessandro del Grosso.