Disegni e frasi oscene sulle nuove giostrine da poco installate nello spazio retrostante il campetto da tennis Renzulli. Uno spettacolo indecoroso, quello che si è presentato agli occhi di tanti bambini e dei loro genitori. Ad agire sarebbero stati ragazzini, probabilmente gli stessi che nei giorni scorsi hanno mandato in tilt l'impianto di illuminazione prendendo a calci i pali della luce distribuiti nel parco. Ma una domanda sorge spontanea, i genitori di questi teppistelli o piccoli vandali, chiamateli come volete, che cosa fanno e dove sono...E' possibile che per ogni episodio del genere non paga mai nessuno nella cosiddetta Ariano bene?
La foto è stata scattata nella mattinata di ieri, quando siamo stati allertati da alcuni genitori arrabbiati, preferiamo non mostrarvi il contenuto delle scritte vergognose e dei disegni. "I nostri figli leggevano e ripetevano quasi a memoria quelle frasi, è davvero assurdo tutto questo. E poi magari scarichiamo tutte le colpe sul comune per ogni cosa che accade. Questa volta davvero l'amministrazione non c'entra nulla. E' stato creato uno spazio così bello qui, in attesa che vengano dissequestrate e sistemate le altre giostre nella pineta e che cosa facciamo, lo roviniamo con le nostre mani? Chi ha provocato questo scempio venga qui a ripulire immediatamente e ad eliminare quei disegni osceni."
Intanto alcuni genitori proveranno in qualche modo ad eliminare le varie scritte, al fine di restituire decoro in Villa Comunale, con la speranza che simili episodi non si verifichino più....
Gianni Vigoroso