Da una divisa all'altra. Ma solo per una buona azione. Questa mattina i carabinieri del comando provinciale di Salerno hanno fatto tappa presso il reparto di pediatria dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno per consegnare alcuni doni ai bambini ricoverati in segno di solidarietà e vicinanza.
Un abbraccio non solo ideale ma anche sostanziale: nel corso dell’incontro, organizzato in occasione delle imminenti festività natalizie, i militari dell’Arma, alla presenza del primario Rosario Pacifico e del personale medico e infermieristico del reparto, hanno donato ai piccoli degenti simpatici pupazzi e materiale per giocare, disegnare e colorare. Consegnati, in particolare, gadget dei Carabinieri, cappellini, matite, quaderni, macchinine.
La giornata è stata animata da un Babbo Natale, che ha consegnato i regali acquistati con la generosità dal personale della stazione carabinieri di Salerno Mercatello, creando grande entusiasmo tra i piccoli pazienti e molta soddisfazione tra il personale dell’Arma, che con il loro gesto hanno regalato un sorriso ai piccoli ospiti della struttura ospedaliera. E i militari non si sono sottratti alle curiosità espresse dai bambini, rispetto alla figura del carabiniere, portando fede al motto "tra la gente e per la gente".