Salerno

Incidente nella struttura produttiva delle Fonderie Pisano di Salerno, ferito gravemente un operaio di circa 60 anni, originario di Montoro. E' attualmente ricoverato all'ospedale Ruggi D'Aragona dove si trova in sala operatoria, avendo riportato lo schiacciamento di un braccio e di una gamba provocato da un mezzo in manovra. Sarebbe arrivato in condizioni critiche con fratture esposte agli arti inferiori e superiori, la prognosi resta riservata. 

Momenti di apprensione per il lavoratore che è stato soccorso dai compagni sul posto, dove sono sopraggiunti i carabinieri, che hanno avviato le indagini. 

Sul caso è intervenuta la Cgil Salerno che in una nota ha precisato: “Non siamo ancora a conoscenza della precisa dinamica dell’incidente, chiediamo pertanto che venga al più presto fatta luce sull’accaduto e individuate le conseguenti responsabilità.

La nostra provincia registra, purtroppo, un elevato numero di infortuni sul lavoro, non smettiamo di rivendicare il rispetto di tutte le misure sulla sicurezza ed investimenti costanti, condannando quei casi che sacrificano gli stessi in nome del profitto. Sarà nostro impegno costante vigilare su questo evento e su tutte le realtà produttive del territorio, affinché si annulli ogni rischio a carico dei lavoratori” concludono i sindacati. Dopo quanto accaduto questa mattina gli operai hanno sospeso l’attività produttiva, riprendendola soltanto per espletare le operazioni di messa in sicurezza, manutenzione e fermo dell’impianto già previsto per domani".