Continua il toto allenatore in casa Salernitana. Potrebbe essere una settimana importante questa per capire chi siederà il prossimo anno sulla panchina granata. Leonardo Menichini, il tecnico della promozione in serie B ha rotto gli induci e ha dichiarato apertamente di essere pronto a guidare la Salernitana anche la prossima stagione.
Il tecnico di Ponsacco, forte di un contratto prolungato automaticamente da una clausola che gli consentirà anche un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, non nasconde la sua volontà di rimanere a Salerno anche il prossimo anno. Dall’altro lato, però, c’è la società che vorrebbe scaricare il trainer toscano, evitando però di mettere a libro paga una persona lasciandola a casa.
Per questo motivo è iniziata la guerra fredda a colpi di dichiarazioni con il Ds Fabiani, che ha già sottolineato che alla guida della squadra la prossima stagione vuole un tecnico che apprezzi l’organico e non lo denigri. Parole chiare, che fanno presagire un divorzio, ormai nell’aria da diversi giorni. Dunque, si apre ufficialmente la caccia al successore di Menichini, che porta ad un paio di nomi, che circolano già da diverso tempo nell’ambiente granata.
I più gettonati al momento sembrano essere l’ex tecnico del Crotone, Massimo Drago, già secondo di Menichini, che conosce molto bene alcuni calciatori della Salernitana, nello specifico Calil e Gabionetta, Simone Inzaghi e Domenico Toscano, pallino di Fabiani già da diverso tempo. Rimangono in auge anche le quotazioni di Pierpaolo Bisoli e Mimmo Di Carlo, mentre si fa largo una nuova suggestione, quella di strappare all’Avellino, Massimo Rastelli.