I problemi e i disagi susseguenti la decisione assunta dalla Amministrazione Comunale di Avellino di dislocare il terminal bus hanno posticipato l’apertura dell’Asi Winter Village, dal previsto 8 dicembre, prima al 15 e poi al 18 dello stesso mese.
Le incredibili avversità meteorologiche, tuttavia, hanno costretto gli organizzatori ad un ulteriore ritardo, in quanto la pista di pattinaggio necessita almeno di 36/48 ore di tempo sereno per la formazione del ghiaccio dopo la posa.
Confidando in un miglioramento del tempo, quindi, si spera che il Village possa inaugurarsi lunedì 23 dicembre, con le istallazioni di tutte le attrazioni ed i giochi, il primo evento musicale live e la apertura degli stand gastronomici.
L’evento solidale Babbo Natale in moto, invece, previsto per oggi a cura degli Indian Bikers MC di Avellino, sarà realizzato al più presto.
«Non abbiamo risparmiato nessuna energia – dichiara Ettore de Conciliis, presidente del Comitato Zonale Asi – e pur con i tanti problemi avuti e subiti abbiamo deciso di rispettare l’impegno assunto con la città. Offrire un Villaggio di Natale, fatto di sport, socialità, attrazioni ludiche ed eventi artistici era e rimane la missione che ci siamo dati. Partiremo in ritardo, con perdite e difficoltà, ma lo faremo lo stesso, convinti che quanto più sia ripida la salita da percorrere, più alta sarà la vetta da conquistare. Il mio ringraziamento sincero ai dirigenti Asi Paolo Ferraro e Lucio Cecere, ai volontari, e a tutti i nostri partner per la loro caparbia perseveranza».