Secondo episodio nel giro di poche ore e questa volta sulla trafficata statale 90 delle Puglie e sempre nei pressi di una scuola. Fortunatamente anche in questo caso senza alcuna conseguenza per automobilisti e pedoni. Ancora un albero in caduta libera nel popoloso rione Cardito.
Dopo il primo venuto giù nel Piano di Zona, questa volta è successo davanti all'ingresso della Mancini nei pressi della fermata autobus. A dare l'allarme e a dirigere il traffico, in attesa dell'intervento della Polizia Municipale sono stati alcuni automobilisti volenterosi, che si sono subito prodigati nel creare un rapido percorso alternativo alla statale verso Rione Rodegher. Forze dell'ordine e Vigili del Fuoco contattati, ma impossibilitati a raggiungere la zona per mancanza di mezzi. Una giornata impegnativa a causa del maltempo su più fronti. Sul posto è poi giunta una pattuglia della Polizia Municipale.
Attivamente impegnati gli operai dell'ufficio tecnico comunale con l'ausilio di un mezzo escavatore. Operazioni coordinate da un funzionario comunale reperibile. “Lunedì avvieremo una verifica generale - afferma l’assessore Massimiliano Alberico Grasso giunto sul posto - al fine di eliminare le varie situazioni di pericolo e garantire la sicurezza in questa zona dove abbiamo costatato la presenza di altri alberi purtroppo in pericolo. Un ringraziamento da parte mia anche agli automobilisti che sono prontamente intervenuti e a coloro che hanno segnalato stamane tale rischio”