Tragedia sfiorata questa mattina in via Munanzio Planco, traversa di via Torre della Catena, dove un uomo è finito in un pozzo profondo circa dieci metri.
A far scattare l'allarme è stata un'altra persona che si trovava con il malcapitato, probabilmente impegnati ad eseguire dei lavori nei pressi dell'antico manufatto.
Scattato l'allarme sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, il 118 e i Carabinieri. Sono stati i pompieri a calarsi nella cisterna e ad imbracare l'uomo per portarlo in salvo.
Non semplici le operazioni di recupero. I vigili del fuoco con tecniche Saf si sono calati nel pozzo ed hanno imbracato il 47enne dopo averlo immobilizzato. Successivamente i pompieri hanno issato l'uomo poi affidato alle cure dei sanitari del 118. successivamente è stato trasportato presso il Rummo di Benevento epr essere sottoposto ad una serie di accertamenti. Non sembrano essere gravi, per fortuna, le sue condizioni.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità.