Napoli

Dimenticare gli episodi di tensione del recente passato e pensare esclusivamente al futuro mettendo da parte incomprensioni e punti di rottura. È quello che sta accadendo tra Allan e il Napoli. Il centrocampista brasiliano appare ad un passo dal rinnovo contrattuale con il club azzurro. Fino al 2024: questa la durata dell'accordo in prospettiva per chi ha aperto la strada al sorpasso, operato nell'ultimo atto del 2019, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo.

Un movimento da prima punta, a difendere il pallone e a superare Pegolo per il pari. Poi, nel finale del match in terra emiliana, è arrivata l'autorete di Obiang a cancellare il tap-in potenziale di Elmas. Nell'abbraccio finale, c'è tutta la possibile ripartenza partenopea. Il periodo di riposo è agli sgoccioli, ripresa nel pomeriggio a Castel Volturno. Tra sette giorni, al San Paolo, arriverà l'Inter e l'idea dello scambio con i neraazzurri dal nome Llorente-Politano si è raffreddata sul nascere. Stanislav Lobotka resta, invece, pronto all'entrata del quartier generale di Castel Volturno. La prima offerta è stata, di fatto, formalizzata dal Napoli. Il Celta Vigo non fa muro sulla clausola rescissoria. Lo slovacco ha aperto alla società di ADL. Tocca all'agenzia del centrocampista muovere la pedina giusta per l'uscita di Lobotka dalla squadra iberica.

Tra qualche ora scatterà la sessione invernale di mercato e i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi già con altri club in ottica futura. Tra questi, c'è Dries Mertens anche se si presentano opportunità di conferma all'ombra del Vesuvio. La pista Borussia Dortmund va praticamente esclusa dopo la firma di Erling Braut Håland, che ha preferito il Westfalenstadion all'Allianz Stadium della Juventus.