"Quando è salito lo striscione "Grazie Ragazzi" mi sono commosso". E' iniziato con questa frase il messaggio postato sul suo profilo instagram, da Alessandro Fabbro. Un incipit a voler ricordare quanto accaduto al Dall'Ara di Bologna, al termine del match di ritorno della semifinale play off. Il difensore attraverso poche righe ha voluto salutare simbolicamente la piazza avellinese.
Il goriziano ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ultimi giorni da biancoverde prima dell'addio a parametro zero. Un'esperienza lunga tre anni, costellata di successi (vedi promozione in Serie B nel 2013 e il raggiungimento dei play off quest'anno), ma anche di momenti difficili. E' lo stesso Fabbro a ricordarlo: "Non è facile giocare ad Avellino tre anni. E' una grande piazza ed è molto esigente. Non sempre si riesce ad essere all'altezza. Ho sempre dato tutto cercando di essere degno di questa maglia importante".
Poi il difensore ha proseguito annunciando la fine dell'avventura all'ombra del Partenio: "Ieri mi sono commosso. Sapevo che era la fine. Volevo fosse degna e fiera. Così è stato. Grazie a tutti voi quindi che avete reso ricca la mia quotidianità per tre anni lunghi e indimenticabili".
Carmine Roca