Ieri mattina il generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, è tornato a Benevento per visitare il Nucleo di Polizia Tributaria.
Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, accompagnato dal comandante provinciale, il colonnello Luigi Migliozzi, ha incontrato anche l'arcivescovo Andrea Mugione.
Successivamente, presso la caserma “Romano”, il generale Piccinni ha incontrato il Questore Antonio Borrelli e il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Pasquale Vasaturo.
“L’alto ufficiale – fanno sapere dal comando provinciale della Finanza - ha potuto constatare la perfetta sintonia e sinergia operativa esistente tra le diverse Forze di Polizia, auspicando una sempre maggiore e fattiva collaborazione per meglio corrispondere alle necessità del territorio beneventano”. Prima di lasciare la città il generale Piccinni con il comandante provinciale Migliozzi, il colonnello Luca Lauro, gli ufficiali e i comandanti delle Sezioni del Nucleo di Polizia Tributaria, “ha preso cognizione delle più significative attività di servizio in corso, della situazione ordinativa e logistica, nonché del delicato ruolo svolto nella peculiare funzione di polizia economico-finanziaria nel territorio sannita”. Nel pomeriggio Piccinni e Migliozzi si sono recati ad Apice per fare visita ai familiari del giovane capitano Luigi Santullo, prematuramente scomparso.
Redazione