E’ stata formalizzata la denuncia da parte dei genitori del neonato venuto alla luce senza vita il giorno di San Silvestro alla clinica di Malzoni di Avellino. I carabinieri della compagnia di Avellino hanno già acquisito una serie di documenti presso la clinica di Viale Italia.
La Procura ha aperto un fascicolo e a breve incaricherà il medico legale per eseguire l’autopsia del piccolo gemellino nato già morto. Non solo. Come atto dovuto il Pm dovrà emettere gli avvisi di garanzia nei confronti di coloro che sono stati in contatto con la giovane madre.
La tragedia ha colpito una famiglia di Avellino, una giovane coppia. Lei in attesa di due gemelli, un maschio e una femmina.
La giovane partoriente aveva già programmato il giorno del cesareo, fissato proprio per il 31 dicembre. Ma il giorno precedente aveva avvertito un malore e si era recata in clinica per accertarsi che tutto procedesse per il meglio. I medici l’avevano sottoposta a tutti gli esami specifici, dai quali non era emersa alcuna anomalia. La donna era andata a casa ed era ritornata come da programmi il giorno seguente. La scoperta del figlio morto in grembo l’aveva fatta soltanto al momento del parto, quando i medici le avevano praticato il taglio cesareo ed avevano estratto i neonati. La femminuccia stava bene, mentre il maschietto era privo di vita, probabilmente soffocato dal cordone ombelicale. Tutti aspetti che dovrà chiarire l'indagine.