Paura nella zona di via dei Longobardi a Benevento, lungo il fiume Calore, dove probabilmente in seguito ad una fiammata scaturita da una una bombola di gpl é divampato un incendio che ha distrutto alcune baracche occupate da persone extracomunitarie accampate nella zona da tempo.
Sul posto sono al lavoro più squadre dei vigili del fuoco i sanitari del 118 con gli agenti della Volante. La zona dell'incendio si trova il termine di un esteso terreno Al quale si accede dalla rotonda di via dei longobardi.
Secondo una prima ricostruzione non ci sarebbero feriti. Al termine dello spegnimento dell'incendio, i soccorritori hanno confermato che il rogo non ha provocato feriti tra le sette perone rumene presenti al momento dell'incidente. "Avevamo acceso un fuco anche utilizzando della legna. Faceva molto freddo - racconta uno dei rumeni - all'improvviso una fiammata che ha investito le bombole e le strutture che sono andate distrutte. I nostri documenti sono andati distrutti nell'incendio ma per fortuna siamo salvi".
Ora le due famiglie rumene dovranno trovare una sistemazione per trascorrere la notte. Nella stessa zona, come si ricorderà, un altro incendio aveva fatto temere il peggio per un gruppo di extracomunitari che successivamente fu allontanato da Benevento. In quel caso avevano costruito un vero e proprio insediamento sotto il ponte di via dei Longobardi.