Benevento

“Sarebbe stato sufficiente leggere le dichiarazioni rese nell’immediato dal neo costituito Gruppo provinciale per comprendere che siamo più che favorevoli alla realizzazione delle opere necessarie per contrada Pantano; la questione è di natura diversa, il Piano delle opere pubbliche è stato redatto senza interpellare nessuno e non rappresenta se non tre decimi della intera rappresentatività provinciale del territorio; si tratta di un Piano provinciale, non comunale”.
Il consigliere provinciale replica immediatamente alla richiesta di chiarezza del presidente dell'associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani.
Una nota in cui prosegue: “Le variazioni di bilancio, evidentemente connesse alla realizzazione delle opere hanno ricevuto parere favorevole dai Revisori solo se l’Ente avesse fornito documentazione integrativa, motivazioni e chiarimenti che non risultano pervenuti.

Sicchè è da considerarsi sostanzialmente negativo. E’ evidente che in pochi giorni si può redigere nuovamente ed in maniera politicamente e tecnicamente corretta e condivisa un nuovo Piano, per il ché siamo disponibili, anzi disponibilissimi al dialogo.

Anzi, signor Schipani, Le dirò di più, - conclude Paglia - dichiaro pubblicamente, rivolgendomi al Presidente Di Maria, che non solo considero indispensabili le citate opere ma considero utile implementare le somme a disposizione di Pantano, eventualmente da reperire abrogando l’Ufficio staff del Presidente che non si comprende a cosa serva ed eventualmente anche quelle del Direttore generale”.

Poi Paglia si concentra sulla richiesta di Schipani: “come pensano di motivare il loro atteggiamento i consiglieri provinciali che hanno fatto prevalere l’ambizione personale a discapito dell’interesse generale?”. Un riferiemnto che Paglia bolla come “evidentemente frutto di errate considerazioni, anche perché sinceramente non comprendo cosa c’entra l’ambizione personale in tale vicenda”.