Avellino

È di Benevento il nuovo dirigente del Compartimento della polizia stradale di Napoli dal 1 gennaio 2020. Oggi l'insediamento a Napoli, al cospetto dei vari comandanti regionali e altri vertici delle forze dell'ordine, del comandante Giuseppe Beatrice. Un insediamento nel corso del quale il comandante Beatrice ha conosciuto e salutato le altre figure apicali della Polstrada delle cinque province campane e della due province della Basilicata.

Beatrice, 58 anni, che nell'aprile dello scorso anno è stato promosso dirigente superiore della Polizia e nominato al vertice del Compartimento di Catanzaro della polstrada. Fino ad allora Beatrice, primo dirigente dal 2008, è stato al vertice del Reparto mobile di Napoli. In precedenza ha guidato la Divisione amministrativa della Questura di Livorno e il Reparto mobile di Bari.

Nel 2011 Beatrice è ritornato a Benevento, dopo due anni trascorsi come dirigente della Divisione amministrativa della Questura sannita, dove aveva operato già a meta degli anni '90, come responsabile della Digos e, dal 1996 al 2008, capo di Gabinetto. Un ruolo, quest'ultimo, già svolto prima a Campobasso, dove era approdato dopo una esperienza a Firenze.

Oggi anche il comandante della Polstrada di Avellino, il comandante Renato Alfano, si è recato a Napoli per salutare il comandante Beatrice. Un incontro, un momento di cordiale e piacevole saluto facendo il punto sulle strategie da ingaggiare sul territorio regionale, con massima sinergie tra le varie sezioni.