Sono stati identificati i ragazzi che in sella ai loro scooter la notte del 12 gennaio hanno percorso un tratto di Tangenziale di Napoli contromano e per giunta senza casco.
Si tratta di 7 giovani su 4 scooter.5 sono minorenni tra i 15 e i 17 anni e due sono 20enni e son tutti dell’area flegrea.
La Polizia stradale di Napoli è riuscita a identificare i giovani attraverso l'ausilio delle immagini di videosorveglianza della società Tangenziale di Napoli spa, ricostruendo la dinamica. Si vede il gruppo inizialmente sulla Tangenziale in direzione Pozzuoli - Vomero, destinazione il quartiere collinare, per raggiungere un altro gruppo di amici.
Avevano già percorso un breve tratto contromano nell’area di servizio "Antica Campana Est", due motociclisti del gruppo erano infatti entrati nell'area di servizio percorrendo in senso contrario la corsia di uscita. Rientrati in Tangenziale, dopo aver percorso la galleria Solfatara, i motorini sono stati raggiunti da una pattuglia della Stradale che ha intimato l'alt avendoli sorpresi senza casco. Qui il gruppo ha invertito la marcia, percorrendo contromano la galleria appena attraversata fino all'uscita dello svincolo di via Campana. Nonostante fossero sfuggiti alle forze dell'ordine, le indagini hanno permesso di accertare in breve tempo l'identità dei coinvolti, tutti incensurati, raggiunti da sanzioni per un ammontare totale superiore ai 30mila euro. Due dei conducenti sono risultati privi della patente. I veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.