Nei giorni scorsi avevano centrato in pieno l'auto di un residente, mandando in frantumi il lunotto posteriore, ieri sera come se non bastasse, un nuovo lancio di pietre, come fogli di carta, all'indirizzo di una donna che a stento è riuscita ad evitare l'impatto. Imbecilli che vanno fermati e puniti e non si esclude che possano essere gli stessi diseducati che hanno imbrattato le giostrine e danneggiato i pali della luce in villa comunale, oltre ad aver preso di mira anche qui qualche autovettura.
Sta di fatto che da alcuni giorni il polmone verde della città è di nuovo in sofferenza, basta farsi un giro per notare in che condizioni versa e la mancanza di illuminazione, facilita ulterirmente le incursioni di questi teppistelli.
Segnalati episodi di inciviltà anche in via Guardia dove molti anziani si vedono costretti a chiudersi in casa al calar del tramonto per paura.
In tutto questo, i genitori di questi vandali impuniti della cosiddetta Ariano bene, restano ancora assenti e insensibili.
Ed è mistero sulla videosorveglianza, chiarimenti vengono chiesti al comune su utilità e funzionamento. Fino ad oggi non hanno contribuito a risolvere un solo caso di vandalismo in città.
Gianni Vigoroso