Avellino

Nonostante siano oltre 120 gli operatori commerciali che in questi giorni hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione con il Comune per il pagamento delle imposte arretrate, non sembra allentarsi lo scontro tra Palazzo di Città  e ambulanti verso il secondo sabato senza mercato nel piazzale dello stadio.

Nelle previsioni delle sigle di categoria si va verso un altro flop; gli operatori sarebbero orientati a disertare anche stavolta, come già accaduto martedì, l'opzione Rione Valle scelta dal sindaco Festa in attesa di ultimare i lavori nella nuova location di campo Genova.

"Già martedi il piazzale di Valle è rimasto vuoto e siamo stati compatti nella nostra protesta. Penso che si ripeterà. Festa non può pensare di emanare un'ordinanza che qualcuno debba seguire come un gregge di pecore - dichiara Giuseppe Innocente dell'Associazione Imprenditori Irpini aderenti a Confesercenti - La sua e' stata una scelta imposta, per niente concertata con le associazioni e temo per lui che domani avrà un'altra risposta negativa dagli ambulanti".