Poliziotti messi in fuga da ragazzini di una baby gang. E’ accaduto nel borgo Sant’Antonio Abate, in pieno centro: un gruppo di ragazzini stava nascondendo il legname per il focarazzo, il falò della notte di Sant’Antonio ma i poliziotti li hanno sorpresi.
I ragazzini però si sono scagliati contro gli agenti, attaccandoli lanciando petardi e cassette di legno e altri oggetti, costringendoli a indietreggiare e poi ad andar via. Il video dell’assurdo attacco è stato pubblicato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Occorre fermarli, cresciuti in ambienti criminali siano tolti alle famiglie e rieducati nei luoghi giusti», ha detto Borrelli. «Questi messaggi non possono passare, non possono essere consentiti – ha aggiunto - bisogna rispondere con severità. Alcuni territori non sono agglomerati urbani bensì polveriere a cui va sottratta la miccia. I ragazzini di Borgo Sant’Antonio Abate hanno dato un assaggio di quanto pericolose possano essere le baby gang».
Il questore ha lodato i poliziotti: “Posso solo complimentarmi con i miei uomini per la straordinaria prova di freddezza e sangue freddo dimostrata in quei momenti. Condivido la scelta di non caricare un gruppetto di ragazzini, che nel frattempo sono stati tutti identificati e denunciati. Tirare pietre e bastoni contro la polizia è inaccettabile, chi si è reso responsabile di questi comportamenti ne risponderà di fronte alla giustizia”
Banda di ragazzini attacca e mette in fuga poliziotti
Gli agenti avevano impedito di appiccare fuoco. Babygang all'attacco con petardi e lancio oggetti
Redazione Ottopagine