Avellino

"Valutiamo se emanare l'ordinanza di stop alle auto più inquinanti ma personalmente resto convinto che non sia quello il problema". Il sindaco GIanluca Festa tira dritto nella sua idea di non bloccare il traffico veicolare ma annuncia che è imminente un provvedimento restrittivo su abbruciamenti e caldaie. “La mia convinzione è supportata anche da riscontri scientifici tra gli addetti ai lavori, del resto c'è un problema nazionale piuttosto dovremo intervenire sulle caldaie perchè è un periodo in cui il freddo ha fatto si che gli impianti domestici venissero utilizzati a dismisura”. In ogni caso il tema dello stop alle auto resta di grande attualità tra i cittadini e tranne qualche voce fuori dal coro un'eventuale ordinanza sindacale sarebbe ben vista dagli avellinesi

Capitolo mercato. Il primo cittadino è pronto a firmare l'ordinanza per il trasferimento temporaneo degli stand a campo Genova che in previsione di diventare una grande area fieristica cambierà anche nome. “Augurandoci che il tempo ci possa accompagnare nei prossimi giorni firmerò l'ordinanza e poi chiamerò gli ambulanti in regola per assegnare loro gli stalli”.

E sul rischio default. "Rispetto ai tempi qualche ritardo da Ministero e Corte dei Conti  c'è stato ma siamo tranquilli ci aspettavamo questa comunicazione e siamo fiduciosi sull'operato di Priolo e Ricciardi. Ora, finalmente, potremo illustrare le nostre ragioni, abbiamo finalmente un interlocutore con il quale chiarire bene la vicenda".