La vittoria arrivata nel finale fa sorridere il Catania e il suo tecnico Cristiano Lucarelli. Dopo una lunga battaglia i suoi ragazzi hanno avuto la meglio sull'Avellino di Capuano.
“Non dobbiamo piangerci addosso, non possiamo alzare bandiera bianca -ha spiegato Lucarelli-. Più che dire bravo a me vanno fatti i complimenti ai giocatori, i protagonisti sono loro. Io cerco solo di tenerli sul pezzo. I ragazzi si fidano di me e hanno iniziato un percorso che fino ad ora non ha regalato tanti punti perché abbiamo giocato quattro volte in trasferta, ma dopo la vittoria odierna anche la classifica diventa interessante”. E sulla partita spiega:”Avevamo speso molto giocando con un uomo in meno in mezzo al campo e ho deciso di mettermi a specchio con l'Avellino. Le cose sono andate meglio ma resto dell'idea che prendiamo gol troppo facilmente, le partire con squadre ben messe in campo come l'Avellino non sono facili da ribaltare”.
Decisivo con una doppietta Vincenzo Sarno, i suoi gol hanno regalato tre punti al Catania. “Stiamo vivendo una situazione societaria complicata ma sono contento di aver contribuito ad una grande vittoria contro un Avellino be messo in campo. Contro Capuano non è mai facile, sono tre punti importanti. A livello personale posso dire che contro le squadre di Capuano si trovano sempre pochi spazi ed è sempre difficile giocare”.
Il Catania era andato sotto nel punteggio ma nel finale del primo tempo a tenere a galla i siciliani ci ha pensato il solito Davis Curriale.
Curriale. “Finalmente abbiamo vinto dopo ottime prestazioni che non ci avevano regalato tanti punti. Oggi invece siamo stati premiati. Non è un momento facile per la squadra, grazie al centro sportivo a Torre del Grifo siamo un po' isolati e ci concentriamo sul campo per lottare fino alla fine. Il rientro di Sarno è stato molto importante perché quando sta bene fa la differenza. Speriamo arrivi qualche altro atleta dal mercato che sposi questa causa e venga ad aiutarci”.