Avellino

Ripresa immediata, al rientro da Catania, per l'Avellino. I biancoverdi affronteranno il Picerno in una vera e propria sfida salvezza. Nel girone C di Serie C basta davvero poco per essere risucchiati nella zona pericolosa della classifica. Lo sa bene Ezio Capuano: ieri pomeriggio, nel post-gara del "Massimino", è stato molto diretto chiamando in causa gli operatori di mercato, il ds Carlo Musa e il dg Aniello Martone. Capuano chiede a gran voce innanzituttto un attaccante di categoria, ma ha sottolineato con forza la necessità di aumentare le scelte in più reparti.

Mercato - Per la porta c'è Andrea Dini, ma intanto a difendere i pali dell'Avellino a Catania c'era ancora Alessandro Tonti, parso anche più carico, con buonissimi interventi, nei giorni dei rumors relativi ad un nuovo ingresso nella rosa per il ruolo di estremo difensore. Per il ruolo di esterno, ecco Sedrick Kalombo con la formula del prestito. La Salernitana appare pronta a definire l'uscita dell'italo-congolese dopo aver ufficializzato, in mattinata, l'accordo con Felipe Curcio. Con l'arrivo dell'italo-brasiliano in granata, la dirigenza del Cavalluccio Marino si è ritrovata costretta a liberare una casella over e sta rimodulando i vari settori.

Per l'attacco, per quanto pungolati da Capuano, ma anche dalla proprietà, il lavoro di Musa e Martone appare complicato. Solo con le uscite, al momento, l'Avellino può formulare mercato in entrata. Intanto il tempo stringe, la sessione invernale si avvia agli sgoccioli e le prime soluzioni per il reparto avanzato sono cadute nel vuoto.