Mozzarelle, salumi e pasta fresca trasportati in un furgone non idoneo. Gli agenti della polizia stradale di Avelilno hanno sottoposto a sequestro circa due quintali di prodotti alimentari. Nel corso del servizio, effettuato sull’Autostrada A/16 nel territorio del comune di Avellino, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, ha fermato per un controllo un furgone frigo, all’interno del quale gli agenti hanno riscontrato la presenza del consistente quantitativo di prodotti alimentari.
Da un primo esame visivo, il mezzo utilizzato per il trasporto, si presentava in pessimo stato d’uso tanto da non garantire una corretta chiusura ermetica dei portelloni e con il gruppo frigo non funzionante. Essendo, pertanto , le condizioni del veicolo non idonee tali da garantire la corretta temperatura di trasporto, (cosiddetta catena del freddo), gli agenti hanno fatto richiesta di supporto del personale del servizio Asl di Avellino che, intervenuto, ha effettivamente accertato il cattivo stato di conservazione dei prodotti, tanto da essere potenzialmente dannosi alla salute.
Un 58enne residente in provincia di Campobasso è stato denunciato. Per lui è scattata anche una sanzione di 4mila euro. Il personale Asl ha inoltre accertato la non commestibilità dell’intero quantitativo della merce disponendone l’immediata distruzione.