Avellino

“Sono venuto ad Avellino perché è veramente una piazza importante. Sono stato voluto fortemente dal mister, dal ds e da Martone. Li ringrazio perché, per me, è una grandissima opportunità giocare in una piazza così. Spero di ripagarli in campo”. Così Nicolas Izzillo, dopo le prime parole da biancoverde nel post-gara di Avellino-Picerno 1-1, ha ribadito il suo ingresso nella rosa irpina: “Quello che succede in società mi interessa, ma mi interessa di più il campo. - ha spiegato Izzillo - Per ora mi sto trovando bene con il mister. Si lavora tanto, si lavora in maniera dettagliata, si lavora bene. Dobbiamo seguirlo e pensare solo al campo. Per il resto ci sono i direttori e ci penseranno loro alla società".

Verso Bisceglie-Avellino: "Non mi piace essere pessimista. Io sono un ragazzo molto ottimista. Quindi, non mi piace pensare alle cose negative. Domenica, secondo me, abbiamo fatto un buon primo tempo con tantissime occasioni create. Poi, sicuramente, si può sempre migliorare. La classifica è corta. Dobbiamo pensare positivo. Ora ci aspetta una battaglia a Bisceglie e dobbiamo pensare partita dopo partita. Bisogna essere ottimisti".

L'ambiente irpino: "Avellino è una piazza importante. A me ha fatto anche molto piacere quando i tifosi ci hanno chiamato sotto la curva. Il nostro compito è far venirne di più allo stadio. Il mister mi ha fatto un’ottima impressione, è un martello che tiene tutti concentrati, applicati. Dobbiamo seguire quello che dice un’unica persona".

Izzillo ha accettato Avellino con un contratto di 6 mesi: "Una scommessa per me. Dopo 6 mesi in cui non ho giocato, penso solo a fare bene in questa squadra. Poi, il futuro si vedrà".