Avellino

Tomas Federico è ufficialmente un calciatore dell'Avellino. Il club irpino ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare il tesseramento del centrocampista argentino: "A seguito dell'ottenimento del transfer internazionale, il club comunica di aver tesserato il centrocampista Tomàs Federico. Nato a Rafaela (Argentina, Departemento Castellanos) il 18/05/1998, Federico è un centrocampista centrale con caratteristiche difensive".

"Federico è stata una scelta della società, un giocatore giovane, del 1998, che ha alle spalle già esperienze nei campionati professionistici argentini. In biancoverde può crescere e può essere di aiuto per l'Avellino di oggi e di domani": questo il commento del vice presidente, Nicola Circelli. In mattinata, il direttore sportivo, Carlo Musa, aveva definito come "una scelta di Circelli" l'arrivo di Federico.

Inoltre, l'Avellino ha comunicato di aver rescisso in maniera consensuale il rapporto con il tesserato Silvio Petrucci. "Il club augura all'atleta, che in questi mesi si è distinto per il grande impegno profuso, le migliori fortune umane e professionali".