Quattro annunci ufficiali. Due operazioni in entrata e due in uscita per l'Avellino, che veleggia verso le 20, quando calerà il sipario sulla finestra invernale di calciomercato, alla ricerca di una punta.
Il club biancoverde ha, innanzitutto, annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Cavese le prestazioni sportive dell’attaccante esterno Salvatore Sandomenico.
Il comunicato - “Nato a Napoli il 21 gennaio 1990, in questa stagione con la maglia blufoncé ha giocato 8 partite, compresa una gara di Coppa Italia Serie C. La scorsa stagione ha, invece, indossato la casacca della Reggina giocando 28 partite e realizzando 7 gol. Per lui. in totale, 249 presenze in campionato tra i professionisti, con 68 reti complessive, accumulate tra le esperienze avute, oltre a Reggio Calabria e Cava de' Tirreni, con l'Arzanese, il Gubbio, L’Aquila, la Juve Stabia, la Viterbese, il Siracusa e il Teramo. Sandomenico ha scelto la maglia numero 30 ed è disposizione di mister Capuano a partire da oggi.”
Tutto fatto anche per un altro esterno d'attacco, Daniele Ferretti, che arriva a titolo definitivo dal Trapani.
Il comunicato - “Nato ad Atri (Teramo) il 30 agosto 1986, Ferretti ha giocato in questa prima parte di stagione in Serie B con i granata siciliani disputando quattro gare e mettendo a segno un gol, alla prima giornata di campionato, contro l’Ascoli. Nella scorsa annata agonistica, ha contribuito alla promozione in Cadetteria del Trapani attraverso i playoff con 32 presenze e 6 gol tra campionato, Coppa Serie C e spareggi promozione. Ferretti vanta una lunga esperienza tra i professionisti con le maglie di Mezzocorona, Bassano e Delta Porto Tolle, nella ex Serie C2, e con Lucchese, Gubbio e Trapani in Serie C. Considerando soltanto le partite disputate in campionato, senza Coppe e playoff, Ferretti è sceso in campo 249 volte e messo a segno 49 gol in tornei professionistici. Ferretti ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione di mister Capuano a partire da domani.”
Per ciò che concerne le cessioni, Alessio Abibi è un calciatore metelliano: trasferimento a titolo definitivo.
Il comunicato - “Il portiere con i lupi ha totalizzato 10 presenze (di cui due in Coppa Italia). La società augura all’atleta le migliori fortune umane e professionali.”
Proseguirà, infine, in Serie D l'avventura di un altro estremo difensore: il classe 2001, Antonio Pizzella.
Il comunicato - “Dopo essersi formato nel settore giovanile biancoverde ed aver esordito in prima squadra nella scorsa stagione, disputando tre gare in Serie D, continuerà il suo percorso di crescita con la Nocerina, società che milita nel girone H di Serie D.”
Grafiche: pagina facebook U.S. Avellino 1912.