Successo e entusiasmo per l'iniziativa “Non perderti in un bicchiere d'acqua”. Partita lo scorso 7 gennaio oggi è terminata la distribuzione di ben 10mila borracce in 464 classi di 39 edifici scolastici di Salerno. La campagna di sensibilizzazione è stata fortemente voluta dal comune di Salerno in sinergia con le società partecipate Salerno Sistemi e Salerno Pulita, con la collaborazione del circolo orizzonti di Legambiente. Tutto è nato con lo scopo di ridurre l'uso della plastica incentivando i bambini e i ragazzi sulle tematiche ambientali.
Soddisfazione da parte del presidente di Salerno Sistemi Maria Rosaria Altieri: “Oggi si conclude questa bellissima esperienza che ci ha visto impegnati nella distribuzione a tappeto delle borracce. La campagna ha avuto un grandissimo successo, riscontrando grande entusiasmo per questa campagna sia da parte dei bambini e dei ragazzi che da parte degli insegnanti. Quello che mi ha colpito maggiormente è stato già vedere come erano pronti i ragazzini a questa iniziativa”.
L'uso delle borracce negli istituti scolastici potrebbe portare a una riduzione di ben due milioni e 400mila bottiglie di plastica durante tutto l'anno scolastico.