Avellino

Autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: da giovedì 06 febbraio 2020 si parte. Sarà implementato il servizio di controllo della velocità a mezzo di ulteriori tre dispositivi fissi Autovelox 106 posti sul Raccordo Autostradale Avellino – Salerno, oltre a quello già installato alla chilometrica 17+015 direzione Salerno. Lo comunica la Polstrada di Avellino, a mezzo di una nota stampa. 

"Il controllo della velocità svolge un precipuo compito di carattere preventivo, ed è finalizzato a ridurre il tasso di incidentalità sulla citata arteria stradale. Le nuove postazioni sono installate in corrispondenza delle seguenti chilometriche km 24+368 Sud, km 17+825 Nord e km 27+197 Nord. I dispositivi, installati dall’Ente Concessionario della Strada, Compartimento ANAS di Napoli, sono affidati in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino che li utilizzerà in modalità alternata. Si rammenta che il limite di velocità vigente sull’intera arteria autostradale è di 80 km/h, a cui verrà aggiunta la tolleranza prevista per legge, pari a 5 km/h". Spiegano i responsabili della Polstrada.

Entra nella fase operativa la messa in funzione dei nuovi autovelox: 2 direzione Avellino e  1 altro in direzione Salerno, che affiancheranno quello già in funzione nel territorio montorese. Sul Raccordo sara' dunque sistematicamente monitorata la velocità di marcia delle migliaia di veicoli in transito. Prima ancora dell’avvio dei lavori per il piazzamento dei sistemi, non sono mancate le polemiche, destinate ad aumentare per il massiccio livello di controllo che scatterà nelle prossime ore. Per questa arteria, sottoposta al limite di velocità costante di 80 chilometri orari in attesa della riqualificazione attesa da dieci anni, la sistemazione dei dispositivi era stata annunciata, ma comunque accompagnata dal malcontento di chi transita. 

Automobilisti dunque avvisati.