Momenti di paura all'alba di oggi l'ungo l'A16 tra Avellino Est e Benevento per l'incendio di un autoarticolato che, in viaggio in direzione di Castel del Lago, si è incendiato probabilmente a causa di un guasto meccanico. Il mezzo pesante, che trasportava componenti per auto, è stato completamente divorato dalle fiamme. Per fortuna nessun problema per il conducente che è riuscito ad arrestare la marcia in tempo e a scendere dalla cabina di guida.
Scattato l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Avellino e una squadra dal distaccamento di Grottaminarda. I pompieri sono ancora al lavoro per spegnere l'incendio utilizzando anche una particolare schiuma ritardante che ha il compito di 'soffocare' le fiamme. Traffico in tilt. Necessario l'intervento anche della Polizia Stradale per bloccare il traffico e agevolare le operazioni di spegnimento che hanno a tratti comportato la chiusura totale del tratto dell'A16.
Autostrade per l'Italia infatti comunica “che poco dopo le 6:30 sull'autostrada A16 Napoli Canosa e' stato temporaneamente chiuso il tratto tra Avellino est e Benevento in direzione di Canosa a causa di un mezzo pesante il cui semirimorchio ha preso fuoco all'altezza del km 57,6”. Attualmente si registra circa un chilometro di coda in direzione di Canosa. Da alcuni minuti lungo la carreggiata, ultimate le operazioni di spegnimento, è in corso la pulizia del manto stradale necessaria prima di riaprire al traffico l'autostrada. In azione anche un bobcat che sta rimuovendo i residui della combustione che hanno invaso la corsia di destra.