Avellino

In città non si spengono gli echi dell'aggressione allo studente cinese del conservatorio Domenico Cimarosa. I carabinieri stanno acquisendo informazioni per chiarire ogni aspetto dell’aggressione.

Pare che un branco di ventenni la sera di giovedi 30 gennaio gli abbia rivolto offese con sullo sfondo il Coronavirus prima di sferrargli un pugno allo stomaco. Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato altri allievi cinesi del “Cimarosa”, prevalentemente compagni di classe del ragazzo, originario della provincia di Pechino.

Poi nei prossimi giorni toccherà anche al diretto interessato, ancora scosso e spaventato dall'accaduto. Attraverso le indagini si punta a chiarire anzitutto la veridicità dei fatti per poi provare a risalire all'identità dei presunti aggressori.

Su questo potrebbe dare una mano importante anche il sistema di videosorveglianza delle telecamere pubbliche e private posizionate lungo il Corso. Intanto Carabinieri e Digos hanno avuto un lungo colloquio con il presidente del Conservatorio, Luca Cipriano, che ha presentato già venerdì formale denuncia.