Rivoluzione del piano trasporti in città. Dal 27 febbraio sarà ufficialmente lo spiazzale dello Stadio Partenio Lombardi il nuovo capolinea dei pullman. Nuovi percorsi e cambio di orari, Questa mattina la riunione operativa tra comune Air e Provincia. «La città aveva bisogno di riorganizzare il nuovo servizio viabilità. «Questa mattina abbiamo chiuso questa intesa con Provincia e Air. Dal 27 febbraio i nuovi orari e la nuova organizzazione. I percorsi rimangono immutati. Si passera comunque per piazza Kennedy ma il nuovo capolinea è il piazzale dello Stadio. Una rivoluzione epocale - ha sottolineato il sindaco Gianluca Festa - nel Paladelmauro verrà allestita un’area ristoro per i dipendenti dell’Air».
Anche il presidente della Provincia Domenico Biancardi la sinergia degli enti ha contribuito a rivoluzionare il piano trasporti. «I tecnici dovranno fare un ricalcolo del percorso che risponda a tutte le esigenze dell’utenza. Abbiano aumentato anche i servizi per quanto riguarda il percorso dei comuni della provincia. Vogliamo intensificare anche i trasporti in occasione del Carnevale».
«Stiamo allestendo tutti i servizi per il personale, noi abbiamo l’onere di risolvere i problemi dei nostri dipendenti e lo stiamo facendo, oltre che assistere a questo processo storico del cambio di capolinea in città, in attesa delle altre rivoluzioni future - ha dichiarato L’amministratore Unico dell'Air spa è l'ingegnere Alberto De Sio».