Salerno

Agenti della polizia in azione in alcuni locali della movida tra Salerno e Cava de’ Tirreni con l’obiettivo di contrastare la vendita di bevande alcoliche ai minori e dopo l’orario consentito. Sono stati ben 32 gli esercizi controllati dai poliziotti, in particolare nel centro storico di Salerno dove sono stati multati per 1000 euro alcuni titolari a causa della musica troppo alta e oltre l’orario consentito.

Nella notte tra sabato e domenica, le attività si sono spostate anche verso Cava de’ Tirreni doveè stato denunciato il titolare di una nota discoteca nella quale, secondo gli investigatori, sarebbe stata confermata la presenza di 220 persone a fronte delle 150 autorizzate: dunque, un numero superiore a quello previsto dalla licenza di agibilità.

Inoltre, nello stesso locale, è stata scoperta la presenza di un addetto alla sicurezza sprovvisto dei requisiti di legge. Per il proprietario e per il dipendente è scattato un verbale di 3332 euro. 

Al titolare di un'altra nota discoteca di Cava è stata contestata la violazione amministrativa di 6.666 euro per aver venduto bevande alcoliche e superalcoliche dopo le 3 di notte.