“Un miracolo nella tragedia”, così il direttore del reparto di gravidanza a rischio dell'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno Mario Polichetti ha commentato il dramma che ha visto protagonista e vittima una giovane mamma di soli 30 anni, morta dopo aver messo al mondo la sua bambina. La giovane originaria di Bracigliano, ricoverata precedentemente in due strutture ad Avellino e Benevento, è arrivata in condizioni critiche all'ospedale salernitano, incinta alla 34esima settimana.
Avvertiva gravi difficoltà respiratorie. Dopo alcuni giorni di cure, necessari per permettere la nascita della piccola in sicurezza, la donna è stata sottoposta ad un parto cesareo. Proprio in sala operatoria i medici si sono resi conto vi fosse qualcosa di grave. La 30enne è stata ricoverata in rianimazione.
In seguito ad accertamenti si è scoperto fosse affetta da una grave forma tumorale che non le ha lasciato scampo. Per il dottor Polichetti “Il decorso della patologia era inesorabile, trattandosi un linfoma in fase terminale”. Un dramma che ha scosso sanitari e familiari della ragazza che è comunque riuscita a dare la vita alla sua piccola che è in buone condizioni.