Gli mancava solo un po' prima di andare in pensione, ma il destino ha voluto diversamente. Un operaio salernitano di 65 anni è morto questa mattina in un incidente sul lavoro a San Benedetto del Tronto. Stando ad una prima ricostruzione il malcapitato era impegnato nello scavo di una condotta idrica quando, per cause in corso di accertamento, è caduto nella buca ed è stato travolto dalla terra.
Soccorso dall'eliambulanza, è stato trasferito all'ospedale "Madonna del Soccorso", dove è deceduto poco dopo il ricovero. E' l'ennesimo incidente mortale sul lavoro che colpisce un dipendente campano. Il 65enne era salernitano come tutti gli altri colleghi della ditta che si sta occupando dell'opera pubblica in terra marchigiana, per la realizzazione di un nuovo collettore fognario.
La procura di Ascoli Piceno ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro dell'area. Sul posto i vigili del fuoco, la municipale ed i carabinieri che hanno avviato le indagini. Si cerca di capire come e cosa abbia provocato lo smottamento nello scavo che ha travolto e ucciso l'operaio salernitano 65enne.