Un proiettile conficcato in uno sportello d’auto, è giallo in via Degli Etruschi. Il ritrovamento questa mattina da parte del proprietario che ha subito avvertito le autorità giudiziarie per effettuare tutti i rilevamenti del caso per far luce sulla causa.
All’opera la Polizia scientifica che cercherà di scoprire la natura del foro, se sia stato provocato da un colpo esploso da una pistola o da un fucile. Le prime indagini, valutata anche la stessa matrice, sembra ricondurre ad un atto intimidatorio. In pratica un avvertimento proprio nei confronti dell’intestatario dell’auto che, però, non risulta di proprietà del pregiudicato. Indagini a 360° gradi, con gli inquirenti che stanno valutando tutte le ipotesi.
Val la pena ricordare che la zona, negli ultimi mesi, è giunta alla cronaca per una serie d’episodi con l’ultimo che riguarda il duplice omicidio dello scorso mese in cui persero la vita Antonio Procida e Antonio Rinaldi. Anche in questo caso si trattò del popoloso quartiere di Fratte, con l’esecuzione che avvenne nelle prime ore pomeridiane in via Dei Greci.
Indagini, dunque, che potrebbe prendere seriamente in considerazione tutti gli eventi che hanno caratterizzato Fratte in questi mesi. In particolare con l’escalation d’episodi di micro e macrocriminalità finora registrati.
Redazione