Maiori

Tra i tanti carri allegorici che hanno sfilato per le vie cittadine in questa nuova edizione del Carnevale di Maiori, quello costruito dal collettivo "I Nuovi Pazzi" dedicato al cantante Jovanotti ha conquistato grandi e bambini.. ma non solo! Tra i tanti complimenti arrivati, per i ragazzi del gruppo è stata un gran bella sorpresa leggere anche i ringraziamenti del protagonista dell'opera.

Tramite il suo profilo social, Jovanotti ha, infatti, condiviso le immagini del carro "Penso Positivo" su cui il modellatore, Salvatore Anastasio, ha finemente realizzato una copia del cantante.

"Grazie agli amici del Carnevale di Maiori (e nello specifico al collettivo di artisti “i nuovi pazzi”) per questo JOVA BEACH CARRO allegorico! Davvero una bella sorpresa!" è stato il commento del cantante dopo aver visto le immagini della sfilata. Un'opera, effettivamente, davvero somigliante al personaggio che lo raffigura nelle vesti di un pirata. 

Le immagini del carro hanno, sin dalla prima sfilata, fatto il giro del web, arrivando fino al protagonista che ha chiesto anche che di non demolirlo in quanto potrebbe essere utilizzato da lui in futuro.

Dopo i complimenti del cantante sono arrivati anche quelli dell'amministrazione comunale, fiera della manifestazione: "Come sottolineato sui canali dedicati al Carnevale di Maiori, è un elogio e una promozione che fa bene a tutto il movimento del carnevale Maiorese, che darà ulteriori stimoli per i nuovi progetti. Complimenti ai tutti: costruttori, coreografi e organizzatori!"

Un evento che si conferma, ancora una volta, uno dei fiori all'occhiello delle iniziative della Costiera Amalfitana, viva e coloratissima non soltanto d'estate.