Continuano le ripercussioni negative a livello economico e commerciale dovute all'emergenza Coronavirus. Uno dei ristoranti orientali più conosciuto della città di Salerno abbassa la saracinesca “fino a data da destinarsi”. Non è la prima chiusura presa “a scopo precauzionale” da parte dei commercianti di origine cinese e giapponese. Solo pochi giorni fa, anche un'altra attività di ristorazione aveva annunciato un periodo di stop tramite messaggio social. Lo stesso è accaduto anche per un mega store cinese nella zona industriale di Salerno che ha rimandato l'apertura al 15 marzo.
Nella tarda serata di ieri è arrivata anche la comunicazione di questo ristorante:
“Ci dispiace tantissimo essere arrivati a questo punto. Spero davvero che capiate la nostra posizione.
D’altra parte questa pausa servirà a ricaricare le energie e a rivedere le attività “esterne” al ristorante come creare nuovi piatti e menu. Organizzare la consegna a domicilio e rinnovare attrezzature e ambiente esterno ed interno. A presto!!!” è il commento dei titolari dell'attività di ristorazione nel pubblicare la foto dell'avviso.
"Avviso: Si comunica che in seguito al progredire del Coronavirus, per tutelare sia i lavoratori e i clienti, senza ricorrere a discriminazioni arbitrarie, si è deciso di protrarre la chiusura del locale fino a data da destinarsi. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e avuto fiducia in noi in questo ultimo periodo difficile. A presto"
Dopo la notizia, in tantissimi hanno commentato la decisione dell'attività con messaggi di supporto e incoraggiamento, augurando ai proprietari una riapertura nel più breve tempo possibile.