Avellino

Inchiesta teatro Gesualdo, il gip del tribunale di Avellino, Marcello Rotondi, ha accolto la richiesta dell'indagata Monica Rosapane e ha fissato per il 6 maggio il giudizio immediato dinanzi al tribunale collegiale di Avellino I(presidente Roberto Melone)..

«Abbiamo ritenuto di dover chiedere un'udienza che ci consentisse, immediatamente, senza attendere oltre, di iniziare a dibattere con il Tribunale competente a giudicare il comportamento della mia cliente - ha dichiarato l'avvocato difensore Gerardo Di Martino - Ho avuto modo, in tutto questo periodo, di dialogare con la mia assistita e di visionare l'enorme mole di documentazione, rendendomi conto che, alla fine, ogni giorno in più è perso.

Non c'è dubbio: non possiamo dilungarci oltre. Abbiamo una stringente necessità di rappresentare, quanto prima, le nostre buone ragioni all'unica autorità giudiziaria in grado di pronunciare una sentenza finale, di assoluzione o di condanna. E questa non è il giudice dell'udienza preliminare. Perciò abbiamo chiesto il giudizio immediato innanzi al Tribunale».