Le parti si sono aggiornate a lunedì prossimo, per provare a chiudere la contesa. Il confronto di questa mattina è stato serrato - a tratti molto aspro -, e ha confermato ancora una volta quanto fosse complicato trovare la quadra. Il dossier Salerno Pulita scotta: la partecipata dei rifiuti che impiega centinaia di dipendenti - e spesso sotto i riflettori per la qualità del servizio offerto - è tornata nuovamente al centro del dibattito politico dopo le dimissioni dell'amministratore unico Nicola Sardone.
E all'incontro l'amministrazione potrebbe arrivarci già con il nuovo manager: è praticamente fatta per la nomina di Antonio Ferraro. Già guida di Salerno Energia e poi dell'Aeroporto "Costa d'Amalfi", il suo profilo è quello scelto dall'amministrazione cittadina per aprire una nuova stagione a Salerno Pulita. La priorità è trovare continuità nella gestione, visto e considerato che nel giro di sei mesi si sono già avvicendati due amministratori unici.
Le sigle sindacali hanno ribadito che vigileranno sull'evolversi della situazione, ricordando a palazzo di città che ci sono ancora diverse questioni aperte che interessano da vicino le maestranze del settore ambiente e rifiuti.