Salerno

La Salernitana va a caccia del riscatto contro il Venezia. A tre giorni dal ko di Frosinone, la formazione di Ventura torna in campo all'Arechi per il turno infrasettimanale. L'ex ct della Nazionale, come era già accaduto in terra ciociara, deve fare i conti con l'emergenza per via delle assenze di Djuric, Curcio, Di Tacchio, Lombardi e Mantovani. Due le novità rispetto alla gara dello “Stirpe”: Billong sostituirà Migliorini al centro della difesa con Aya e Jaroszynski. In mediana si rivedrà Cicerelli che agirà sull'out di destra con Kiyine che tornerà a sinistra. Dziczek detterà i tempi in mezzo al campo con Akpa Akpro e Maistro ai suoi fianchi. Nessuna novità nemmeno nel reparto avanzato: Gondo e Jallow partiranno dal 1' con Cerci pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Karo, Heurtaux, Lopez, Migliorini, Capezzi, Cerci, Giannetti, Iannone. Allenatore: Ventura.

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Riccardi, Casale, Molinaro; Maleh, Fiordilino, Firenze; Aramu; Capello, Longo. A disposizione: Bertinato, Daffré, Marino, Simeoni, Lakicevic, Zuculini, Vacca, Caligara, Lollo, Senesi, Zigoni, Monachello. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Maggioni di Lecco (assistenti: Maccadino e Ruggeri – IV uomo: Volpi)